POLITICA PER LA QUALITÀ

 Nell’ambito delle politiche aziendali la Qualità dei Servizi è strategica per la GRUPPO 2&C. s.a.s.

La Direzione ha deciso di mantenere attivo un proprio Sistema di Gestione per la Qualità, conformemente ai requisiti della normativa UNI EN ISO 9001/2008, allo scopo di garantire la competitività aziendale attraverso il raggiungimento di obiettivi di miglioramento dei processi interni, dei Servizi al Cliente, e dell’immagine aziendale.

Condizione di successo della Politica per la Qualità è l’attenzione che la Direzione e tutti i Dipendenti devono porre per lo sviluppo delle seguenti linee guida:

  • Prevenzione degli errori attraverso il miglioramento continuo del sistema aziendale,
  • Coinvolgimento e stretta collaborazione fra tutte le Funzioni aziendali,

 

Gli obiettivi principali dell’azienda sono:

  • la completa soddisfazione delle esigenze e delle aspettative del Cliente/ Mercato (soddisfazione del Cliente ESTERNO)
  • il conseguimento e mantenimento, attraverso i nostri servizi, di un buon rapporto tra Qualità, Prezzo e Redditività (soddisfazione del Cliente INTERNO).

 

Per conseguire gli obiettivi sopra enunciati si definiscono le seguenti direttive generali:

  • incrementare l’immagine dell’azienda rivolta al mercato attraverso una continua azione sulla visibilità (sito WEB);
  • orientare il livello tecnico e gli standard qualitativi dei nostri servizi verso il totale soddisfacimento delle esigenze e delle aspettative espresse ed inespresse dei clienti (competenza e propositività);
  • mantenere il sistema qualità conforme alla norma di riferimento UNI EN ISO 9001/2008 e migliorare continuamente tale sistema attraverso una adeguata attività gestionale;

 

IMPEGNO DELLA DIREZIONE

La Direzione aziendale s’impegna a perseguire gli obiettivi enunciati adottando gli strumenti previsti dal Sistema di Gestione per la Qualità:

  • Emettendo periodicamente le proprie Politiche per la Qualità, e riesaminandole per accertare la loro continua idoneità ed aggiornandole in coerenza con gli obiettivi e le strategie aziendali
  • Garantendo che la Politica per la Qualità sia diffusa, compresa ed attuata a tutti i livelli
  • Attuando i contenuti dei documenti del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale
  • Verificando periodicamente l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità e promuovendo azioni di miglioramento atte ad incrementare il livello di soddisfazione del Cliente (sia interno che esterno).

Il Rappresentante della Direzione ha il compito e la piena autorità di assicurare il rispetto di quanto sopra enunciato.

 

Sangano, Dicembre 2010                                                                                      La Direzione

Dal 2005 azienda certificata UNI EN ISO 9001-2008